15 Giugno 2024
[]
percorso: Home

Offerte del mese - Casa Scuola e Ufficio

OFFERTA GAMING - validità Giugno 2024
Per informazioni e preventivi contattare valentina.leoni@lemanet.it

OFFERTA DISTRUGGIDOCUMENTI - validità Maggio 2024

Per informazioni e preventivi contattare valentina.leoni@lemanet.it


Per quanto tempo devo conservare i documenti di casa e ufficio?
I documenti da conservare sono di varia natura e la loro conservazione è una necessità in ottemperanza da quanto stabilito dalla legge.
La loro gestione deve essere rigorosa sia in casa, ma anche nella pubblica amministrazione, aziende e professionisti ed una buona conservazione dei documenti rende efficiente il lavoro quotidiano.
Ma tu sai dopo quanti anni si possono distruggere i documenti?
Ecco una lista dei tempi di conservazione obbligatori dei principali documenti:
Documenti da conservare per 1 anno: ricevute delle rette scolastiche, ricevute di iscrizione alle palestre, ricevute di spedizione in paesi europei
Documenti da conservare per 2 anni: scontrini
Documenti da conservare per 3 anni: bolli auto, cambiali, parcelle professionali, compensi per artigiani
Documenti da conservare per 5 anni: certificazione unica dei redditi, ricevute dei pagamenti delle tasse, pagamenti rateali e mutui, ricevute dell'affitto, assicurazioni, spese mediche, bollettini ICI, multe, bollette domestiche
Documenti da conservare per 6 anni: modello unico, modello 730
Documenti da conservare per 10 anni: fatture, ricevute per le spese di ristrutturazione casa, tassa per la nettezza urbana, canone tv, estratti conto bancari
Documenti da conservare per 20 anni: documenti commerciali relativi a beni immobili
Le cartelle cliniche vanno conservate per sempre
Per le aziende bisogna conservare per 10 anni le scritture contabili, le fatture, lettere e telegrammi ricevuti e spediti. Una volta trascorsi questi anni è possibile tagliare, sminuzzare, trasformare in coriandoli tutta la documentazione che non verrà più controllata.
Cosa c'è di meglio tra le macchine da ufficio che assolve questo compito se non un bel distruggidocumenti?
Il distruggi documenti è uno strumento molto utile e pratico e negli ambienti di lavoro che richiedono un utilizzo molto ampio di documentazione cartacea diventa indispensabile. Alla Lema ti proponiamo distruggidocumenti professionali e di alta qualità ma anche macchine per uso domestico.
Come scegliere il tritadocumenti più adatto a te?
Sul nostro sito trovi un'ampia scelta di trita carta per casa e ufficio con schede dettagliate per capire se rispettano le esigenze che desideri come lo spessore della carta, la distruzione di dispositivi digitali, la quantità di fogli da distruggere, la distruzione a frammenti oppure a striscia...sottovalutato dell’avere a disposizione un trita carta è che si può riciclare ancora più facilmente la carta, oltretutto riducendone il volume.
Se hai necessità di una macchina che lavori in autonomia dovrai optare per uno strumento professionale che gestisca cicli di lavoro impegnativi. E ricorda sempre della manutenzione del distruggidocumenti con l'olio lubrificante oppure i fogli lubrificante per distruggi documenti Garantiscono la corretta manutenzione del distruggidocumenti allungandone la durata e la funzionalità. Garantiscono la lubrificazione e l'affilatura delle lame, riducono il deposito di polveri sui fogli e prevengono il deterioramento della macchina.
La convenienza che trovi alla Lema è inimitabile che si tratti di macchine per ufficio o materiale utile al tuo lavoro siamo sempre disponibili con assistenza via email, telefono e Whatsapp



www.lemanet.it - lemanet@lemanet.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie