07 Luglio 2020
BLOG
percorso: Home > BLOG > Blog della Lema

Moleskine Smart Pen: tutto quello che c´è da sapere

11-09-2017 15:30 - Blog della Lema
moleskine smart writing penna trasferimento in digitale novità lemanet
La grande novità Moleskine è arrivata alla Lema! La puoi trovare sia in negozio che sul nostro negozio on-line www.shop.lemanet.it. Si tratta di un kit di scrittura digitale che dal taccuino Moleskine riporta tutto quello che scrivi e disegni sul tuo tablet o smartphone tramite la smartpen, una penna "intelligente" che trasferisce tutto sul tuo device.

Non pensiamo più agli appunti di una volta, la Moleskine, l´azienda degli appunti per eccellenza, presenta un quaderno (all´apparenza simile a tutti i quaderni Moleskine) corredato da una penna davvero particolare.

smart pen moleskine lema san miniato shop.lemanet.it

La penna in questione si chiama Pen+, ed è una penna in alluminio relativamente sottile, dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura. Il segreto sta nella combinazione tra penna e quaderno. Quest´ultimo, al posto di righe, quadretti o pagine bianche, presenta una tema composto da puntini, che apparentemente sembrano un tema come un altro, ma in realtà nascondono uno scopo ben preciso. Attraverso la videocamera, la Pen+ riconosce quello che si sta scrivendo o disegnando con la massima precisione, mentre i puntini le permettono di capire in che pagina e posizione del quaderno lo si sta facendo.

Una volta disegnato o preso appunti sul quaderno è possibile sincronizzare il tutto – sia in tempo reale, sia in un secondo momento una volta arrivati a casa – con il proprio smartphone o tablet, permettendo l´accesso a tutta una serie di opportunità. Innanzitutto si avrà un archivio di tutti gli appunti presi sul quaderno, cosa indubbiamente utile, poi si potranno sfruttare la condivisione sui principali social o il semplice invio tramite mail di ogni singola pagina del quaderno. Sempre attraverso l´app è possibile scegliere se esportare i propri appunti in pdf, sotto forma di immagine o trascriverli in un file di testo, sfruttando il software di riconoscimento della scrittura che supporta numerosissime lingue.

smart pen moleskine lema san miniato shop.lemanet.it

Moleskine rivoluziona il modo di scrivere dal blocco al tablet in un attimo.
Si pensa che ormai nessuno scrive più su carta ma il 70% delle persoane usa ancora la penna giornalmente, per segnare le note in agenda, per prendere appunti in una riunione, per segnare appuntamenti...e poi non sei ancora pratico con la tastiera dello smartphone e ti ritrovi che hai scritto frasi senza senso? Con carta e penna lavoro a buona velocità e vedi in tempo reale cosa scrivi sul foglio, puoi disegnare, fare frecce, segni grafici, evidenziare e fare cerchi e riquadri. La smart pen puoi anche registrare note vocali nelle conferenze e nelle interviste per esempio.

Da cosa è formato lo smart writing set della Moleskine.
Con lo Smart Writing Set nasce un nuovo modo di lavorare, creare e studiare.
Moleskine presenta uno speciale taccuino, una penna e un´app che, combinati insieme, permettono di digitalizzare appunti e schizzi creati su carta trasformandoli in testi e immagini digitali, pronti per essere editati e istantaneamente condivisi tramite smartphone, tablet o laptop. Il nuovo Smart Writing Set è un sistema composto da tre elementi che funziona senza passaggi intermedi di foto, caricamenti o scansioni:
- il Paper Tablet, un taccuino di carta con bordi arrotondati per farlo assomigliare a un tablet;
- la Pen+, una penna in alluminio relativamente sottile rispetto ad altre smartpen, dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura;
- la Notes App su cui salvare appunti e schizzi, condividerli, esportarli, modificarli e ricercarli.

smart pen moleskine lema san miniato shop.lemanet.it

Il Paper Tablet, disegnato da Giulio Iacchetti, è creato per per essere collegato alla pen+, un´armonia che nasce dalla particolare griglia (invisibile a occhio nudo) nascosta all´interno del foglio di carta che consente alla penna di riconoscere la posizione all´interno della pagina e del notebook. La carta a mediagrammatura spessa (100 gsm) perfetta per scrivere e disegnare e poi il quaderno Moleskine ha i fogli che sporgono dalla copertina dandogli l´aspetto di un tablet, sempre per collegare la parte analogica a quella digitale.

Gli appunti digitali e i disegni creati su Paper Tablet vengono salvati all´interno dell´app gratuita Moleskine Notes App, per utenti iPhone e Neo Notes per utenti Android. I pensieri scritti possono essere salvati come scrittura a mano o trascritte in testo digitale così da poter essere esportate, modificate o ricercate. Gli appunti possono essere condivisi in diversi formati alle altre applicazioni e devices inclusi Google Drive ed Evernote.
smart pen moleskine lema san miniato shop.lemanet.it

Con lo Samrt Writing Set puoi scrivere o disegnare anche offline (1000 pagine di memoria permettono di lavorare offline), puoi prendere appunti durante un meeting e poi trascriverlo sul tablet in PDF ed inviarlo al resto del team con un semplice tap della penna Pen+, e puoi anche condividere disegni e appunti in tempo reale!
Lo Smart Writing Set introduce anche la collezione Moleskine+, un nuovo ecosistema di oggetti e app digitalmente potenziati che aiutano le persone a connettere analogico e digitale.

"Gli strumenti e i servizi Moleskine+ aiutano a colmare il divario tra analogico e digitale," dice Peter Jensen, Head of Digital Innovation di Moleskine. " Lo Smart Writing Set è un importante passo avanti in questa direzione, un sistema facile da utilizzare per registrare appunti, fissare idee, parole e schizzi, per poi continuare a lavorarci in digitale"

www.lemanet.it - lemanet@lemanet.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account